fbpx
Sport

Acireale: contro il Modica per consolidarsi in zona play off

Dopo aver vinto e convinto in trasferta contro il Milazzo, l’Acireale ritorna a giocare fra le mura amiche dello stadio “Tupparello”. Domani pomeriggio, con calcio di inizio fissato per le ore 15.00, la squadra di mister Anastasi ospiterà il Modica in un incontro valevole per la 26^ giornata del campionato di Eccellenza girone B. La contesa sarà arbitrata dal signor Mauro Gangi di Enna, il quale avrà due assistenti entrambi provenienti da Messina: Giuseppe Visalli e Marco Chillè.

E’ stata una settimana tranquilla in casa Acireale. I granata si sono allenati agli ordini di mister Anastasi che ha provato uomini e schemi in vista della partita di domani pomeriggio contro il Modica. Alla luce della vittoria e della buona prestazione di Milazzo, sembra che il cambio di allenatore abbia fatto bene ad un Acireale che questa volta è deciso a trovare una importante continuità di risultati.

La classifica taglia fuori l’Acireale dalla lotta per la vittoria del campionato, ma per i granata il secondo posto lontano solo un punto resta un obiettivo ancora alla portata. L’Acireale vuole raggiungere i play off con la migliore posizione possibile ed almeno per domani il calendario darà un aiuto ai granata: basti pensare che allo stadio “Tupparello” arriverà un Modica terz’ultimo in classifica, afflitto da problemi societari e con il rischio di retrocedere senza nemmeno  arrivare a giocare i play out. Per un Acireale rinfrancato dall’arrivo di mister Anastasi, almeno sulla carta, non dovrebbe essere complicato superare un Modica allo sbando e con evidenti carenze tecniche.

Domani pomeriggio l’Acireale dovrà rinunciare al giovane terzino Gabriele Cacciola, squalificato per una giornata dal giudice sportivo. Al momento, tranne per clamorosi imprevisti dell’ultimo minuto, nelle fila dei granata non dovrebbero esserci ulteriori assenze per mister Anastasi che potrà schierare la formazione titolare migliore. Proprio l’allenatore catanese, espulso domenica scorsa a Milazzo e quindi squalificato, domani non potrà sedere in panchina e seguirà la partita dei suoi ragazzi dalla tribuna. A guidare la squadra a bordo campo sarà il vice allenatore Seby Cantone, già volto conosciuto ad Acireale essendo stato calciatore granata all’inizio degli anni ’90.

Fonte foto: pagina facebook ufficiale dell’Asd Acireale Calcio.

Mostra di più

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button