Sport

Acireale Calcio: tutto pronto per il derby contro il Messina

al tupparello prevista la folla delle grandi occasioni

“I derby non si giocano, si vincono” questo il motto che già da Domenica scorsa si ripete ad Acireale in vista della partita di domani contro il Messina.

Sono tantissimi in giro per la città gli striscioni che invitano gli acesi a recarsi allo stadio per sostenere la squadra, segno questo di come sia particolarmente sentita la partita e sopratutto la rivalità coi peloritani.

Al tupparello è prevista infatti grande affluenza, il morale in casa granata è alto, grazie anche alla vittoria esterna di Domenica scorsa a spese del Roccella che ha portato la squadra di mister Romano ad un passo dalla zona play-off.

Momento buio invece per i giallorossi che stanno vivendo una stagione poco brillante e dopo la sconfitta subita in casa contro la Cittanovese arriveranno ad Acireale trovandosi, con soli 21 punti, in piena zona play-out ad un passo dal baratro della retrocessione diretta e senza poter contare su Biondi, squalificato.

Ci sarà invece Cocimano, ex capitano granata, per lui derby da grande ex, fu proprio un suo gol lo scorso 14 febbraio 2018 a decidere il confronto in favore dell’Acireale, allora guidato da Pietro Infantino.

Insomma, quello tra Acireale e Messina non è un derby qualunque che non si giocherà infatti solo sul rettangolo verde ma anche sopra gli spalti; è vivo l’astio tra le due tifoserie, la rivalità che va oltre il semplice campanilismo, e che è stata consolidata negli ultimi anni, a suon di cori e sfottò e che non tiene conto della classifica ne tantomeno della categoria.

Ad Acireale in molti si aspettavano che la trasferta fosse vietata ai tifosi giallorossi, visti i precedenti turbolenti del 2009 ma così non è stato; ci si aspetta allora una domenica movimentata al tupparello in cui un occhio sarà di certo puntato sul rettangolo di gioco ma l’altro non smetterà di guardare lo spettacolo offerto dalle due curve.

 

 

Tags
Mostra di più

Potrebbe interessarti anche

Back to top button
Close

Adblock Identificato

Considera la possibilità di aiutarci disattivando il tuo Adblock. Grazie.