fbpx
Sport

Acireale Calcio: i granata oggi di scena a Palazzolo Acreide

Nell’anticipo valevole per la 9^ giornata del campionato di Eccellenza girone B, oggi pomeriggio l’Acireale si recherà allo stadio “Scrofani Sallustio” di Palazzolo Acreide per affrontare i gialloverdi locali. La sfida, il cui inizio è fissato per le ore 14:30, verrà arbitrata dal signor Francesco Cusumano di Caltanisetta che avrà come assistenti Antonino Alessio Di Paola ed Andrea Breci, rispettivamente provenienti dalle sezioni di Catania e Siracusa.

Quello che si presenterà oggi pomeriggio a Palazzolo, sarà un Acireale voglioso di risalire la classifica per avvicinarsi alla vetta, dopo un inizio di campionato sicuramente al di sotto delle aspettative dei tifosi e degli addetti ai lavori. I granata, impegnati nella terza trasferta consecutiva nel giro di soli sei giorni, sono reduci da un pareggio sul campo del Rosolini ottenuto domenica scorsa; ai ragazzi di mister Raciti è andata certamente meglio l’andata dei quarti di finale di Coppa Italia giocata mercoledì visto il successo per 0-1 sul campo dello Sporting Taormina grazie ad una rete di Cocuzza.

Oltre che un passo avanti verso la qualificazione alle semifinali della competizione, per l’Acireale la vittoria a Taormina ha rappresentato una essenziale iniezione di fiducia in un periodo della stagione poco brillante. In occasione della sfida odierna, seppur si trovano ancora in condizioni fisiche non perfette, l’Acireale ritroverà un paio dei suoi titolari che in queste ultime settimane sono mancati a causa di infortuni: tornano infatti nella lista dei convocati capitan Truglio e il centravanti Contino, i quali si vanno ad aggiungere al già rientrato Gambino che anche se per alcuni minuti è recentemente tornato in campo. In casa Acireale l’unico assente sarà l’esterno offensivo Godino, appiedato per una giornata dal giudice sportivo per somma di ammonizioni.

A differenza di un Acireale attrezzato, ma a caccia di certezze e di una continuità di rendimento degna dell’alta classifica, il Palazzolo si presenta alla sfida odierna in un ottimo momento di forma: basti pensare che i gialloverdi, da quando si è insediato il nuovo allenatore Pippo Strano, vengono da quattro vittorie consecutive, risultati i quali hanno proiettato i siracusani a quota 14 punti in graduatoria proprio a pari dell’Acireale.

Intervistato dal sito ufficiale del Palazzolo, il tecnico dei gialloverdi Pippo Strano ha presentato così la partita contro l’Acireale: <<Di certo non sarà facile batterli, hanno delle individualità importanti e rappresentano una delle squadre meglio attrezzate per vincere. Proveremo, come sempre, a giocarci le nostre carte e alla fine sarà il campo a darci il responso. Di positivo – aggiunge – c’è il fatto che la nostra autostima adesso è molto alta e che, alla fine, in campo si vada sempre in undici contro undici. Lavoriamo quotidianamente per giocare come una vera squadra ed i ragazzi continuano a rispondere bene. Poi, da quando sono arrivato, nessuno dei miei giocatori ha avuto dei problemi di carattere fisico e ciò indica la bontà del lavoro svolto da chi mi ha preceduto. Vogliamo continuare a fare bene senza porci dei limiti, ma è chiaro che, partita dopo partita, – conclude – dovremo fare i conti con degli avversari di grande valore>>.

Fonte foto: Mimmo Lazzarino di Lo Sportweb.

 

Mostra di più

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button