fbpx
CronacheNewsNews in evidenzaSenza categoria

Acireale: area verde di via Villalba vandalizzata ed al buio – FOTO –

Strada principale per accedere nel quartiere popolare di San Cosmo, da qualche anno la via Villalba ha vissuto una imponente riqualificazione edilizia viste le tante abitazioni di nuova costruzione. La rinascita di via Villalba, un tempo stradina di campagna ed oggi arteria di tutto rispetto con doppio senso di marcia, ha coinvolto anche le zone limitrofe.

Nonostante questo quartiere sia di recente costruzione non mancano i disservizi. Esattamente al centro della citata via si trova una piccola area verde con annessa villetta, uno spazio di aggregazione curato dall’associazione Nuova Galatea che provvede a garantire una manutenzione periodica delle aiuole.

Tuttavia, come documentato dalla nostra galleria fotografica, la villetta non possiede un allaccio con la vicina rete di pubblica illuminazione, con il conseguente pericolo che questo luogo nelle ore serali possa rischiare di diventare un ritrovo di malintenzionati. Inoltre, come hanno segnalato i volontari di Nuova Galatea con un comunicato ufficiale di qualche giorno fa, la zona non essendo illuminata è spesso soggetta ad attacchi vandalici. A tal proposito, l’ultima sgradita visita dei vandali si è registrata di recente, quando degli individui non meglio identificati hanno asportato la copertura di un tombino, causando così un pericoloso buco nella pavimentazione di uno dei vialetti dell’area verde.

Mostra di più

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button