fbpx
CronacheNewsNews in evidenza

Acireale: area Com fra alberi pericolanti e rifiuti ingombranti – FOTO –

Il centro operativo misto (COM) di Acireale, denominato in seguito largo “Francesco Vecchio”, non si trova in condizioni ottimali. La vasta area, recentemente ripristinata con tutte le attrezzature sportive dopo essere stata utilizzata come parcheggio per il Carnevale acese, vede al suo interno alcune problematiche da evidenziare.

Come documentato dalla nostra galleria fotografica, oltre il verde pubblico lasciato all’incuria con le aiuole che hanno l’erba alta, risaltano agli occhi le criticità rappresentate da due alberi pericolanti. Il primo si trova accanto i campetti di calcio a cinque e pallavolo; l’albero oramai storto non è più una garanzia di sicurezza in una zona frequentata ogni giorno da tantissime persone, buona parte giovani, i quali utilizzano il Com come punto di aggregazione sportiva.

Inoltre, a completare il quadro di un albero insicuro c’è un divano ormai inutilizzabile, abbandonato in quel punto da qualche incivile ignaro delle normali procedure di smaltimento dei rifiuti ingombranti. Il secondo albero pericolante invece è situato nella parte dell’area Com che si affaccia su via Felice Paradiso. La condizione di quest’arbusto sembra più grave rispetto a quella del primo albero: basti pensare che il tronco centrale notevolmente inclinato verso il basso dà l’impressione di poter cadere a terra da un momento all’altro.

Il largo “Francesco Vecchio”, meglio conosciuto dagli acesi come piazzale Com, necessita quindi di opportuni interventi di pulizia, scerbatura e messa in sicurezza, soprattutto per quanto riguarda i già citati alberi pericolanti che sono una minaccia per l’incolumità pubblica.

Mostra di più

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button