fbpx
CronacheNews in evidenza

Acireale: aperti termini presentazione domande per trasporto gratuito anziani e disabili

Fissati termini per la presentazione delle domande per ottenere il trasporto gratuito per anziani (età: 60 anni per gli uomini e 55 per le donne) e disabili.

L’avviso è rivolto ai residenti interessati al trasporto gratuito AST e Zappalà e Torrisi che, per il rinnovo o il rilascio della tessera anno 2018, dovranno presentare istanza presso il Settore Servizi Sociali – Ufficio Alloggi Popolari.

Per l’accesso al servizio i limiti di reddito, riferito all’anno 2016, sono:

Euro 9.786,85 (anziano unico componente il nucleo familiare);

Euro 19.573,70 (anziani facenti parte di nucleo familiare con più componenti).

I portatori di handicap, oltre all’estratto del verbale della visita collegiale dalla quale risulta una invalidità non inferiore alla soglia minima prevista dalla legge (67%), devono effettuare un versamento presso la BNL (Banca Nazionale del Lavoro) di euro 3,38 sul C/C N. 200002 – cod. 3606 – sportello 4700 intestato a Azienda Siciliana Trasporti – Palermo (causale: titolo trasporto gratuito L.R. 68/81).

Gli interessati troveranno presso l’Ufficio Alloggi Popolari – Settore Servizi Sociali gli appositi moduli nei giorni di ricevimento.

Il modulo di domanda è scaricabile dal sito www.comune.acireale.ct.it.

Le domande vanno inoltrate entro giorno 08/09/2017 per quanto riguarda gli anziani e entro il 31/10/2017 per quanto riguarda i disabili.

 

Mostra di più

Redazione

Quotidiano on-line siciliano

Potrebbe interessarti anche

Back to top button