fbpx
CronacheNews

Acireale, aggiudicata la gara per l’automatizzazione del parcheggio di Via Galatea

È stata espletata la gara per la fornitura e posa in opera dell’attrezzatura necessaria per l’automatizzazione del parcheggio a pagamento di via Galatea. L’importo a base d’asta ammonta a 39.100,00 euro ricavati dai proventi delle sanzioni amministrative destinati al miglioramento delle condizioni della viabilità, questo è quanto annunciato dal sindaco di Acireale, Roberto Barbagallo e dall’assessore alla Polizia Municipale Rori Pietro Paolo.

‹‹La gara è stata espletata, hanno partecipato cinque ditte ed è stata fatta l’aggiudicazione provvisoria al ribasso d’asta del 33%. Considerati i tempi tecnici, possiamo annunciare che entro giugno il parcheggio di via Galatea sarà finalmente automatizzato. Il sistema ci consentirà di eliminare i parcheggiatori abusivi e di dare maggiore sicurezza a chi vorrà usufruire del parcheggio, essendo prevista nel progetto anche l’installazione delle telecamere di videosorveglianza. Per agevolare i commercianti del centro predisporremo degli abbonamenti agevolati, che consentiranno loro di parcheggiare tranquillamente e senza sostenere costi eccessivi››, dichiara l’assessore alla Polizia Municipale, Rori Pietro Paolo.

‹‹Obiettivo dell’amministrazione è quello di ottimizzare la gestione delle aree a parcheggio, renderle agevoli e funzionali aumentando il livello di sicurezza per i cittadini. L’automatizzazione del parcheggio di via Galatea e la contemporanea realizzazione dell’area nell’ ex mercato San Giuseppe sono i primi passi del progetto più ampio, che mira a creare un circuito di parcheggi intorno al centro storico. Faremo in modo di completare i lavori in tempi celeri in modo da decongestionare il centro già nei prossimi mesi››, dichiara il sindaco Roberto Barbagallo.

Intanto è stata completata la fase di demolizione dell’ex mercato San Giuseppe e si sta procedendo alla realizzazione delle opere di sostegno delle corsie e delle rampe di accesso sulla via San Giuseppe. Successivamente si passerà alla realizzazione dell’area a verde e parcheggio.

Tags
Mostra di più

Redazione

Quotidiano on-line siciliano

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker