fbpx
CronacheNewsNews in evidenza

Acireale: a Guardia un tratto di S.S. 114 al buio da alcuni giorni

Da diversi giorni, come segnalato alla nostra redazione da alcuni residenti del luogo, una parte della popolosa frazione acese di Guardia nelle ore serali si trova al buio a causa della mancata erogazione del servizio di illuminazione pubblica nelle lanterne presenti. Per l’esattezza, questo disagio si registra in via Nazionale a partire dal numero civico 234 fino ad arrivare oltre il bivio utile per raggiungere Santa Venerina, una zona quest’ultima ubicata fuori paese. La zona rimasta totalmente senza illuminazione pubblica, oltre alla via Nazionale che coincide con un tratto della Strada Statale 114, comprende anche le vie limitrofe, la piazzetta Lo Presti e la discesa della Chiesa parrocchiale di Guardia.

Come sottolineato dai residenti che ci hanno contattato, non è la prima volta che questa parte di Guardia resta totalmente immersa nell’oscurità; infatti, nei giorni successivi alle piogge, la citata zona puntualmente resta al buio per un periodo indefinito. Al momento, le esatte cause di questi improvvisi black out alla rete di pubblica illuminazione restano sconosciute, anche se come capita spesso in queste situazioni non si escludono dei possibili guasti tecnici.

L’attuale situazione crea un notevole disagio per quanto riguarda la sicurezza dei residenti, senza dimenticare l’incolumità dei tantissimi automobilisti che nelle ore serali transitano in questo specifico tratto di S.S. 114. Infine, la zona di Guardia presa in esame, oltre che ospitare alcune attività commerciali, al proprio interno possiede un’elevata densità abitativa, quest’ultimo un dettaglio da evidenziare perchè soprattutto in questo caso aumentano in maniera considerevole i pericoli di incidenti stradali o i rischi di brutti episodi dovuti alla mancanza di pubblica illuminazione.

Mostra di più

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button