fbpx
CronacheNews in evidenzaPolitica

Acireale, 166 mila euro dal MiSE per l’efficientamento energetico degli uffici Comunali

Dal Ministero dello Sviluppo Economico è arrivata ieri sera un’ottima notizia per il Comune di Acireale.

La Direzione generale per il mercato elettrico, le rinnovabili e l’efficienza energetica,il nucleare,( MiSE DGMEREEN), quale “Autorità di gestione del Programma Operativo Interregionale “Energie Rinnovabili e Risparmio Energetico”- FESR 2007/2013, ha concesso un contributo complessivo di 166.365 euro per l’ intervento di efficientamento energetico del Centro Direzionale Comunale di via degli Ulivi, nell’ambito delle azioni integrate di sviluppo urbano sostenibile.

 

«E’ un’ottima notizia giunta sorprendentemente a poche ore dalla presentazione dell’istanza al MiSE. Il progetto è stato approvato ed è stato subito decretato questo importantissimo finanziamento. Ringrazio gli Uffici e i professionisti, che hanno fornito importanti indicazioni, questo contributo ci consentirà di sostituire tutte le lampade del Centro Direzionale Comunale di via degli Ulivi ed efficientare così, dopo il Palazzo di Città e alcune scuole, un altro immobile comunale», commenta il sindaco, Roberto Barbagallo.
«Il Comune di Acireale fa un ulteriore passo avanti verso la modernizzazione delle infrastrutture pubbliche. Siamo molto contenti di aver raggiunto l’obiettivo. Il contributo del MiSE si unirà ad altri finanziamenti in arrivo, a sostegno delle azione programmate inserite nel Piano d’Azione per l’Energia Sostenibile, predisposte per rendere Acireale una città sostenibile e per raggiungere gli obiettivi fissati dal Patto dei Sindaci», dichiara l’assessore all’Ambiente, Francesco Fichera.

«E’ un importantissimo contributo a fondo perduto, che ci consentirà di dotare di lampade a led gli uffici di via degli Ulivi, assicurandoci un risparmio enorme in termini economici. Il finanziamento a fondo perduto ci permetterà, inoltre, di non richiedere il mutuo a valere sui fondi Jessica», commenta l’assessore ai Lavori Pubblici, Nando Ardita.

 

Tags
Mostra di più

Redazione

Quotidiano on-line siciliano

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker