fbpx
Cronache

Aci Trezza: variazioni per la festa di San Giovanni Battista

I festeggiamenti in onore di San Giovanni Battista, patrono di Acitrezza, subiranno delle variazioni” è quanto comunicato dal parroco Don Carmelo Torrisi, il quale informa, dunque, i devoti e l’intera cittadinanza trezzota che, a seguito dei provvedimenti emanati sia dal Governo nazionale che dalla stessa Regione, la festa subirà delle modifiche.  Il 1° giugno l’ufficializzazione del programma dei festeggiamenti, al tempo del Covid.

La Commissione, infatti, in conformità con le attuali misure governative, quest’anno non procederà al consueto giro in paese per la raccolta delle offerte. «Il programma-annunciano dalla Commissione- sarà ufficialmente reso noto nella giornata del 1° Giugno e, pertanto, sarà conformato sulla base delle disposizioni impartite dall’autorità ecclesiastica diocesana e dalle istituzioni pubbliche».

“Che presto si possa tornare a gioire insieme”

«Vogliamo, altresì, esternare vicinanza e solidarietà ai nostri fornitori di servizi, alle bande musicali, ai pirotecnici, alla ditta che cura l’allestimento delle luminarie, agli sponsor ed a tutti i lavoratori che a vario titolo ci collaborano ogni anno e concorrono per la riuscita dei festeggiamenti. Inoltre, con l’auspicio che presto si possa tornare a gioire insieme e continuare a tramandare alle future generazioni il valore e la bellezza della nostra festa patronale.» conclude la Commissione.

G.G.

Tags
Mostra di più

Redazione

Quotidiano on-line siciliano

Potrebbe interessarti anche

Back to top button
Close

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker