Cronache

Aci Sant’Antonio, torna dopo il sisma il mercato settimanale in Piazza Unità D’Italia

Dopo il sisma torna il mercato settimanale del lunedì ad Aci Sant’Antonio in Piazza Unità D’Italia.

Con Ordinanza 108 del 15 gennaio 2019 il Sindaco di Aci Sant’Antonio Santo Caruso ha disposto la riapertura del mercato settimanale del lunedì.  A partire dal 21 gennaio prossimo si terrà infatti regolarmente in piazza Unità d’Italia.

Il mercato di cui sopra si trovava precedentemente in via Matteotti.

L’Ordinanza revoca la numero 15 del 4 gennaio scorso con la quale il mercato veniva sospeso alla luce dello sciame sismico in corso, e questo per via del fatto che la piazza presso la quale lo stesso è allocato
costituisce ‘area di prima attesa’ secondo quanto stabilito dal ‘Piano rischio sismico’ dell’Ente santantonese.

“Stiamo cercando di ripristinare in fretta, senza perdere di vista i canoni della sicurezza, tutte le attività cittadine – ha commentato il sindaco – per cercare di tornare alla quotidianità”.

“Chiaramente – continua – dobbiamo muoverci fra le strette maglie della burocrazia, che, per quanto necessaria, spesso aumenta il numero degli ingranaggi e fa girare più lentamente la vita sociale”.

“In questo senso – conclude il sindaco – ci auguriamo di riuscire ad intervenire al più presto sulla totalità degli edifici pubblici, in modo da limitare ulteriormente i disagi”.

E.F.

Tags
Mostra di più

Redazione

Quotidiano on-line siciliano

Potrebbe interessarti anche

Back to top button

Adblock Identificato

Considera la possibilità di aiutarci disattivando il tuo Adblock. Grazie.