Aci Catena – Tragedia sfiorata il 25 gennaio lungo la via Pozzo. Intorno alle 13,15, un padre cinquantenne con la figlia 28enne sono stati investiti da un’auto pirata, che non si è fermata a prestare soccorso. I due sono stati ricoverati in ospedale, con diverse fratture e contusioni.
L’incidente poteva realmente finire in tragedia, soprattutto perchè, come spiegano i residenti della zona, via Pozzo è una strada in cui si corre. “Chiediamo al Sindaco – ci scrivono – di essere più presente per le problematiche di questo tratto di strada,che ha creato nei vari anni diversi incidenti. I residenti di questa zona siamo profontamente delusi che nonostante diverse segnalazioni sulla pericolosità di questa strada non abbiamo ad oggi avuto nessuna risposta concreta dalle varie amministrazioni comunali”.
Abbiamo sentito telefonicamente il sindaco Ascenzio Maesano: “Purtroppo, ci spiega, non è possibile mettere i dossi su quella strada perchè di collegamento. Mercoledì, faremo formale richiesta per mettere gli autovelox sulle strade urbane, tra cui anche via Pozzo.”
Ma fino al momento in cui si installeranno gli autovelox?
“Dovrei mettere una pattuglia in ogni strada e, come si può ben capire, non è possibile. Dovremmo essere intanto noi a non correre, ad avere così fretta di arrivare”.