fbpx
CulturaNews in evidenza

Aci Catena: la grande bellezza delle “Passeggiate Le Vie dell’Acqua”

Riceviamo e pubblichiamo la nota stampa di Bartolo Tagliavia, attivista del Movimento 5 Stelle di Aci Catena, sull’evento “Passeggiate Le Vie dell’Acqua”:

“Quella di oggi è stata una giornata da incorniciare. La risposta dei cittadini, non solo catenoti ma di tanti paesi vicini e non, è stata a dir poco emozionante. Speravamo in una risposta positiva al nostro evento “natura/cultura” ma il numero dei partecipanti ha superato anche la più rosea previsione. Quale segnale ci lascia questa mattina? Uno, Forte e Chiaro: i cittadini si sentono ancora parte integrante del loro territorio; vogliono poter riscoprire le bellezze che i nostri luoghi possono dare; vogliono partecipare. Questo è il nostro più grande sogno e la nostra più grande ambizione: rimettere il cittadino al centro di qualsiasi progetto. Vedere insieme tante famiglie con i loro figli, anche in carrozzina, con la bellissima Alice di pochi mesi in prima fila, ci da ulteriore forza per continuare a lavorare con il massimo impegno per fare diventare realtà tutto ciò. Questa è la Aci Catena che noi sogniamo; Questa è la Aci Catena per cui lavoriamo.

Un ringraziamento veramente speciale va al professore Barbagallo che ha illustrato le meraviglie che abbiamo incontrato durante il percorso.

E’ obbligo ringraziare anche tutte le persone che hanno lasciato nelle pagine dei social i loro commenti ritornati dalla passeggiata:

come la sig.ra Calvagno: La passeggiata per le vie dell acqua la consiglio a chi non la fatta mai quella di oggi x me e la quarta esperienza e sempre bella e rilassante.

il sig. Leoni: Bellissima giornata e stupenda passeggiata. Un grosso grazie agli organizzatori per la splendida riuscita.

o la famiglia Garozzo Giuffrida: Complimenti agli organizzatori di questa bella mattinata trascorsa insieme scoprendo bei posti a me sconosciuti. Con queste belle giornate sarebbe bello ed interessante scoprire anche altre zone.

Alle 10.30 si è partiti dalla  piazza Reitana e seguendo il percorso, così articolato: via Vampolieri, via Sauri, via dei Pini, attraversamento del ponte della ferrovia, via Porticatazzo, via Gelsi, via Anzalone, via Scalazze, via Lanza

PRIMA SOSTA PRESSO LA CASA DEI MULINI.

casa dei mulini , via Anzalone, via Gelsi, via Porticatazzo, attraversamento del ponte della ferrovia, via dei Pini, via Sauri, via Paratore, via Peschiera, via Alimena

SOSTA PRESSO LE TERME ROMANE DI SANTA VENERA AL POZZO

partenza direzione Reitana, via Alimena, via delle Terme Romane, piazza Reitana.”

Mostra di più

Redazione

Quotidiano on-line siciliano

Potrebbe interessarti anche

Back to top button