fbpx
Cronache

Aci Castello, ritorna il doppio senso di circolazione in via Livorno

Ritorna il doppio senso di circolazione sul tratto di strada di via Livorno – ex strada statale 114 – in corrispondenza del ponte di via Spagnola. La strada sarà percorribile in entrambi i sensi di marcia ma con delle leggere modifiche. Il limite di velocità a 20 kmh, il divieto di transito ai mezzi aventi massa superiore a 35 quintali, il divieto di fermata e di sosta 0/24 ambo i lati per tutti i veicoli.

Il sindaco di Aci Castello Carmelo Scandurra ha immediatamente adottato tale provvedimento dopo l’esito positivo del collaudo eseguito dal Genio Civile di Catania. La chiusura dell’importante arteria si era resa necessaria a novembre del 2018 quando furono riscontrate delle gravi lesioni alla struttura del ponte di via Spagnola. Tali fratture avrebbero potuto comportare una reale situazione di pericolo per i cittadini.

«Via Livorno nel Comune di Aci Castello è una strada di collegamento di rilievo extraregionale, molto trafficata. Un unico senso di marcia ha significato non pochi disagi per la viabilità già messa a dura prova dai lavori in corso per la realizzazione del collettore fognario – afferma Carmelo Scandurra– Possiamo tirare un piccolo sospiro di sollievo. La riapertura permetterà di migliore una situazione già molto critica».

E.G.

Tags
Mostra di più

Redazione

Quotidiano on-line siciliano

Potrebbe interessarti anche

Back to top button
Close

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker