Al cimitero di Aci Castello, da giorni aspettano di essere tumulati i poveri corpi di tre castellesi. Fino a stamattina erano 4, almeno uno di loro ha trovato la giusta collocazione.
Una bara è posta fuori nella sala mortuaria, altre due sono in attesa dentro un frigorifero. Questa è la scena al cimitero di Aci Castello appena entrati.
Dolorose le voci disperate dei parenti che chiedono aiuto sui social network “chi è l’assessore al cimitero? A chi dobbiamo rivolgerci?”
Una donna scrive “…il mio papuccio è posteggiato in un angolo del deposito nel cimitero di acicastello e ancora oggi non sappiamo quando potergli dare una degna sepoltura … lui tutto questo non lo meritava… tutta la mia famiglia è orgogliosa di essere castellesi … ma eternamente schifati…”
Non ci sarebbe il personale addetto, periodo feriale ma come giustamente rileva un’altra parente “anche se siamo in periodo di ferie bisogna sostituire con personale competente, altrimenti A CASA dovete andare che tanti disoccupati aspettano un lavoro. Purtroppo i defunti non vanno in ferie“.