fbpx
CronacheNews

Aci Castello: tre corpi invocano sepoltura

Al cimitero di Aci Castello, da giorni aspettano di essere tumulati i poveri corpi di tre castellesi. Fino a stamattina erano 4, almeno uno di loro ha trovato la giusta collocazione.

Una bara è posta fuori nella sala mortuaria, altre due sono in attesa dentro un frigorifero. Questa è la scena al cimitero di Aci Castello appena entrati.

Dolorose le voci disperate dei parenti che chiedono aiuto sui social network “chi è l’assessore al cimitero? A chi dobbiamo rivolgerci?”

Una donna scrive “…il mio papuccio è posteggiato in un angolo del deposito nel cimitero di acicastello e ancora oggi non sappiamo quando potergli dare una degna sepoltura … lui tutto questo non lo meritava… tutta la mia famiglia è orgogliosa di essere castellesi … ma eternamente schifati…”

Non ci sarebbe il personale addetto, periodo feriale ma come giustamente rileva un’altra parente “anche se siamo in periodo di ferie bisogna sostituire con personale competente, altrimenti A CASA dovete andare che tanti disoccupati aspettano un lavoro. Purtroppo i defunti non vanno in ferie“.

 

Tags
Mostra di più

Fabiola Foti

36 anni, mamma di Adriano e Alessandro. Giornalista da 18 anni, può testimoniare il passaggio dell'informazione dal cartaceo al web e, in televisione, dall'analogico al digitale. Esperta in montaggio audio-video e in social, amante delle nuove tecnologie è convinta che il web, più che la fine dell'informazione come affermano i "giornalisti matusa", rappresenti una nuova frontiera da superare. Laureata in scienze giuridiche a Catania ha presentato una tesi in Diritto Ecclesiastico. Ha lavorato per: TRA, Rei Tv, Video Mediterraneo, TeleJonica, TirrenoSat, Giornale di Sicilia. Regista e conduttrice del format tv di approfondimento Viaggio Nella Realtà. Direttore di SudPress per due anni. Già responsabile Ufficio Stampa per Società degli Interporti Siciliani e Iterporti Italiani. Già responsabile Comunicazione e Social per due partiti. Attualmente addetto stampa del NurSind Catania, sindacato delle professioni infermieristiche. Fondatore della testata online L'Urlo.

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker