fbpx
Cronache

Aci Castello. Tenta di rapinare tassista e finisce a Piazza Lanza

Francese in manette per tentativo di rapina

Pensava di svolgere il suo normale lavoro da tassista ma il suo cliente non è come tutti gli altri

acicastelloAci Castello. I Carabinieri della Stazione locale hanno arrestato in flagranza di reato un 57enne di origini francesi. Lo ritengono responsabile di tentata rapina aggravata.

Ieri sera il tassista riceve una chiamata tramite radiotaxi. Deve prelevare una persona in via Messina a Catania da portare ad Aci Castello.

La corsa inaspettata

Il viaggiatore risulta essere un francese. dopo aver percorso alcuni chilometri la corsa assume aspetti particolarmente cruenti. Il passeggero, prima di arrivare ad Aci Castello, estrae una pistola e la punta alla testa del conducente. Lo minaccia di cambiare destinazione e andare più veloce. Vuole andare fino a Messina.

Il tassista finge di assecondarlo ma giunto in prossimità del civico 32 della via Nazionale fa una breve sosta dovuta al traffico. Apre lo sportello e si lancia fuori dall’auto portando con se la chiave.

La fuga della salvezza

La manovra dello scaltro tassista non è stata recepita immediatamente dal passeggero. Infatti si sposta nel posto di guida cercando di appropriarsi del mezzo. L’impossibilità di mettere in moto la macchina lo fa esplodere in un attacco d’ira che lo porta a scendere e aggredire il fuggitivo. Ne viene fuori una violenta colluttazione al termine della quale l’aggressore fugge in direzione di Aci Castello.

Il provvidenziale intervento dei Carabinieri

La richiesta d’aiuto telefonica ai Carabinieri è stata provvidenziale. La pattuglia impegnata nel controllo del territorio ha raggiunto il povero tassista. Ha appreso le notizie utili ad identificare il malevolo. Lo ha rintracciato e ammanettato. Sono riusciti a rintracciare il francese in via Livorno ad Aci Castello. L’arrestato si trova ora nel carcere di Piazza Lanza.

A.P.

Tags
Mostra di più

Redazione

Quotidiano on-line siciliano

Potrebbe interessarti anche

Back to top button

Adblock Identificato

Considera la possibilità di aiutarci disattivando il tuo Adblock. Grazie.