fbpx
News in evidenzaPolitica

Aci Castello, Piano di informatizzazione copiato su internet

La Legge 11 del 2014 ha previsto che ogni Comune debba dotarsi di un piano di Informatizzazione, con l’arrivo della scadenza però il Comune di Aci Castello, per evitare la sanzione, in fretta e furia copia il piano dal Comune di Canicattì.

Il senso della legge è di quelli nobilissimi, il piano conterrà al suo interno la strategia, i progetti, le risorse e le procedure affinché l’Amministrazione possa offrire ai suoi cittadini un servizio completamente informatizzato attraverso il quale la presentazione e lo svolgimento di pratiche comuni, spesso complicate, possa essere effettuato comodamente da casa propria attraverso un computer ed una connessione internet.

Le amministrazioni devono dotarsi del piano attraverso opportuna delibera dell’organo preposto (Giunta comunale) entro 180 giorni dalla data di entrata in vigore della legge, ovvero il 16 febbraio, pena le sanzioni previste dalla norma.

Per evitare rogne, proprio lo stesso giorno della scadenza, la Giunta comunale si riunisce ed approva il Piano di informatizzazione, copiato dal Comune di Canicattì al netto delle immagini in quanto sarebbe stato, forse troppo laborioso includere anche quelle.

Sarebbe quantomeno auspicabile nel 2015, avere un serio Piano, almeno per ridurre le distanze con le avanzate società ma tutti questi belli auspici difficilmente vedranno la luce nel Comune di Aci Castello, visto il documento troppo generico e che non tratta le specificità della struttura comunale, come le condizioni della struttura informatica e le professionalità disponibili per sviluppare un progetto così importante.

Sembra di rivivere la storia del candidato di Paternò che copiò il programma elettorale dal collega di Genova proponendo un nuovo porto dove il mare non c’è.

Di una cosa siamo certi, al Comune di Aci Castello, la connessione internet è presente altrimenti non avrebbero potuto copiare il documento.

 

 

Tags
Mostra di più

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker