fbpx
CronachePrimo Piano

Aci Castello, in fase di approvazione il progetto per la riqualificazione dell’impianto di illuminazione del Castello Normanno

Convocata per oggi, 7 settembre, alle ore 18.30 una riunione straordinaria del Consiglio comunale chiamato ad approvare il progetto per la riqualificazione dell’impianto di pubblica illuminazione del Castello Normanno del comune di Aci Castello che condurrà anche ad un consistente risparmio energetico.

Oggi il pubblico consesso è chiamato ad approvare il progetto e il relativo quadro finanziario.

Il Comune di Aci Castello risulta inserito nell’elenco dei soggetti beneficiari di contributo finanziario di  57.607,32 euro di cui all’avviso pubblico per la presentazione di proposte progettuali da finanziare con le risorse di cui alla misura “Realizzazione di investimenti da parte degli enti locali” dell’asse 10 del Programma di azione e coesione della Sicilia (POC 2014-2020).

«Abbiamo deciso di destinare questi finanziamenti alla riqualificazione del Castello. Come annunciato in campagna elettorale, siamo convinti di dover puntare tutto su questo bene puntiamo a far diventare il nostro castello normanno un punto di riferimento per il turismo europeo. La valorizzazione dovrà necessariamente passare attraverso la ristrutturazione degli impianti, oramai vetusti.  Tale progetto porterà inoltre ad una notevole riduzione dei consumi», dichiara il sindaco Carmelo Scandurra.

E.G.

Tags
Mostra di più

Redazione

Quotidiano on-line siciliano

Potrebbe interessarti anche

Back to top button
Close

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker