fbpx
NewsNews in evidenzaPolitica

Aci Castello: Eventi a costo zero? Si, anzi No!

Dopo il nostro articolo Aci Castello: Eventi a costo zero? Solo per propaganda! e la richiesta di controllo amministrativo-contabile, inviata dal Consigliere Antonio Bonaccorso (M5S), la Giunta Municipale ha deciso di approvare una Delibera di Giunta dove si ratifica l’operato del Dirigente.

La vicenda ha inizio con i lavori propedeutici all’evento “Navigando per Trezza”, tenutosi al Porto di Acitrezza. La Giunta ha impartito direttive per la buona riuscita dell’evento, specificando più volte che il Comune non avrebbe dovuto spendere soldi ma la determina dirigenziale, con l’impegno di spesa di 1.220 €, arriva dopo alcuni giorni.

Inizialmente, il Dirigente dell’Area IV sembrava aver disatteso le direttive impartite dalla Giunta ma in realtà le cose sono andate diversamente. Lo stesso Dirigente afferma che: “le attività che hanno condotto all’adozione della determinazione in oggetto sono state svolte di concerto con il Vice-Sindaco, Dott.ssa Ignazia Carbone, e con l’Assessore al ramo, Sig. Salvo Danubio, i quali hanno convenuto con la scrivente in merito alla necessità e urgenza dell’adozione della determinazione dirigenziale in oggetto, quale unica soluzione percorribile in considerazione dei tempi disponibili e della già motivata necessità di assicurare il regolare svolgimento della manifestazione.”

L’Amministrazione degli eventi a “costo zero” nella realtà dei fatti ha favorito la spesa di 1.220 € per la realizzazione dell’evento, di “concerto” con il Vice-Sindaco nonché Presidente del Comitato Organizzatore Ezia Carbone e l’Ass. Salvo Danubio.

La domanda sorge spontanea, perché la spesa non è stata sostenuta dalle Ditte espositrici o dal Comitato Organizzatore?

Mostra di più

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker