fbpx
CronachePrimo Piano

Aci Castello, diminuiscono i contagi da Covid-19

Buone notizie per il Comune di Aci Castello: diminuisce il numero totale di casi ancora ,positivi al Covid-19.

Passano da 5 a 4 i contagiati. È quanto si apprende dall’ultima comunicazione ufficiale dell’Asp al sindaco di Aci Castello. Sebbene però si registrino dati confortanti resta alta l’allerta. I cittadini castellesi hanno pazientato uscendo solo per motivate esigenze.

Durante questo fine settimana, purtroppo, si sono registrate tantissime presenze di soggetti non residenti ad Aci Castello. Questi, profittando dell’ultima ordinanza che permette di poter ritirare cibo da asporto da fuori il comune di residenza, si sono riversati sul lungomare della Scogliera e dei Ciclopi. Grazie all’intervento dei vigili urbani e dei carabinieri è stato possibile allontanare persone che creavano veri e propri assembramenti.

Nelle prossime ore il sindaco Carmelo Scandurra incontrerà il comandante dei carabinieri e dei vigili urbani per cercare di mettere in sicurezza il prossimo fine settimana. Previste le chiusure di alcune strade e soprattutto tantissimi controlli.

«Facciamo appello al buon senso e alla responsabilità dei cittadini con la speranza di uscire da questo difficile momento senza ritrovarci a dover fare altri passi indietro», ha dichiarato il primo cittadino.

E.G.

Tags
Mostra di più

Redazione

Quotidiano on-line siciliano

Potrebbe interessarti anche

Back to top button
Close

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker