fbpx
CronacheNews in evidenza

Abusivismo commerciale: blitz in centro

Catania – Continua senza pausa l’attività di contrasto all‘abusivismo e alla contraffazione condotta dal Reparto Annona commerciale dei Vigili Urbani di Catania, voluta dal sindaco Enzo Bianco.

Cinque pattuglie annonarie, dirette dal responsabile e coordinate da un ufficiale,  hanno condotto intervento in piazza Grenoble e nelle vie limitrofe sequestrando 79 paia di scarpe contraffatte, 54 scarpe spaiate, 250 cd, 16 gilet contraffatti, 60 pezzi di chincaglieria varia tra cui diversi orologi di marca contraffatti.

Sono stati redatti informative di reato a ignoti e un verbale amministrativo ad ignoti. Tra agenti e ispettori sono stati impiegati 12 uomini con 6 mezzi.

Nel corso di altri interventi, in via del Rotolo sono state sequestrate 60 paia di scarpe contraffatte di varie marche; in via Vincenzo Giuffrida e in via Duca degli Abruzzi sono stati sequestrati 300 chilogrammi di ortofrutta, poi dati in beneficenza, ad attrezzatura in metallo utilizzata per la vendita. Sono stati elevati verbali per 6.000 euro.

In queste ultime operazioni sono stati impiegate tre pattuglie e un furgone dell’Annoraria e, come supporto, una pattuglia della Viabilità.

Mostra di più

Redazione

Quotidiano on-line siciliano

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button