fbpx
CronacheLifeStyle

Abusi sugli anziani, dalla Regione nasce il Piano Terza età

Aumentano sempre più  i casi di abuso sugli anziani. Dinanzi a questa crudele realtà, la Regione Siciliana sta lavorando per stilare il “Progetto Terza età”. 

«Gli anziani – esordisce il presidente Nello Musumeci- hanno bisogno di attenzioni e affetto. E invece i numeri ci dicono che gli abusi a loro danno sono spaventosi, tanto nelle strutture pubbliche quanto tra le mura domestiche. Chi lo fa commette un crimini. E le proiezioni basate sulla tendenza all’invecchiamento della popolazione preannunciano purtroppo un acuirsi del triste fenomeno».

In occasione della Giornata mondiale contro l’abuso sugli anziani, il governatore ha annunciato un piano articolato proprio per combattere abusi e violenze a danno dei più deboli.

«Per questo stiamo lavorando, almeno in Sicilia, – aggiunge – a moltiplicare gli sforzi per migliorare le politiche sociali e sanitarie a sostegno delle generazioni anziane con il “Progetto Terza età”, che prevede più controlli, maggiore coinvolgimento e una sana prevenzione, ricordandoci che la vecchiaia non rappresenta il tramonto di una vita, ma il futuro, il passaggio del testimone, la trasmissione di un’esperienza preziosa per le generazioni più giovani».

E.G.

Tags
Mostra di più

Redazione

Quotidiano on-line siciliano

Potrebbe interessarti anche

Back to top button
Close

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker