fbpx
CronacheNewsNews in evidenzaPolitica

AAA cercasi assessori per Caltagirone

Il Movimento 5 Stelle di Caltagirone ricerca “competenti” ed “indipendenti” da indicare come assessori per le imminenti amministrative. C’è tempo fino alla mezzanotte di lunedì 2 maggio per inviare via mail il proprio curriculum vitae indicando nell’oggetto “candidatura assessorato: Nome assessorato” scegliendo tra Bilancio; Sviluppo economico; Urbanistica; Territorio, Ambiente ed Energia; Welfare, Istruzione, Sport e Spettacolo.
Basta collegarsi a questo link per conoscere le modalità per partecipare alla selezione.

Ogni candidato assessore sosterrà un colloquio alla presenza del candidato sindaco e dei candidati consiglieri.

«Partendo da questo principio abbiamo deciso, fuori dalle solite strategie politiche, di dare possibilità a tutti i nostri concittadini, anche a quelli che per motivi di studio o di lavoro vivono all’estero o in altre città, di poter promuovere la propria candidatura per il ruolo di assessore – dichiara il candidato sindaco M5S Giulio Sinatra – Scevri da ogni accordo politico o da condizionamenti dei cosidetti “portatori di voto”, liberi da ogni preclusione, abbiamo voluto rassegnare alla città le più ampie possibilità di trovare la migliore squadra di Governo che possa finalmente ridare dignità alla Regina dei Monti Erei.

Non è una novità per il Movimento 5 Stelle ricercare attraverso un pubblico bando gli assessori designati, Caltagirone segue l’esempio di una grande città come Torino prossima anche essa alle amministrative. Si tratterebbe però della prima volta in Sicilia.

A due settimane dalla presentazione delle liste comincia dunque ad entrare nel vivo la competizione elettorale soprattutto a Caltagirone dove la corsa assume carattere ancora più interessante per la presenza di ben 6 aspiranti alla carica di primo cittadino (vedi link).

 

Mostra di più

Redazione

Quotidiano on-line siciliano

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker