fbpx
Nera

Casa in fiamme a Paternò, morti due cagnolini-FOTO

Due cagnolini hanno perso la vita in un’incendio divampato nell’abitazione della loro padrona.

Il triste avvenimento è accaduto questa mattina, poco dopo le 12:00 quando un incendio si è sviluppato in un’abitazione al primo piano di una palazzina in via Cuneo n°9 a Paternò. Inoltre le fiamme si sono diramate fino ad un locale di sgombero sul terrazzo.

Il rogo si è accesso in una stanza adibita a cucina alimentata con un bombola di GPL.

All’interno dell’abitazione si trovavano tre cagnolini di proprietà dell’unica persona anziana che occupava l’appartamento. Due dei tre animali, purtroppo, non sono riusciti ad uscire per mettersi in salvo.

Il calore prodotto dall’incendio, anche a causa della notevole quantità di oggetti accumulati all’interno dell’abitazione, ha provocato dei danni strutturali al solaio. Per questo motivo, esso sarà inagibile fino al ripristino delle originarie condizioni di stabilità.

Sul posto è intervenuta la squadra di vigili del fuoco del Distaccamento di Paternò e il personale vigile del fuoco dalla Sede Centrale di Catania con autobotti di rincalzo, autoscala e carro aria.

Presenti sul posto anche militari dell’Arma dei Carabinieri, Polizia Municipale e tecnici comunali per gli adempimenti di competenza.

Le dinamiche sono ancora da accertare.

EG.

Mostra di più

Redazione

Quotidiano on-line siciliano

Potrebbe interessarti anche

Back to top button