fbpx
CronacheNews in evidenzaPalermo

A Palermo ‘l’Arabian horses cup’, trofeo dedicato ai cavalli arabi

Sabato e domenica si terrà nel rinnovato spazio della struttura equestre del Parco della FavoritaPalermo arabian horses cup 2016“, il trofeo dedicato ai cavalli di razza araba.

I cavalli, che sfileranno in passerella davanti al pubblico e ai giudici, saranno divisi in 14 categorie in base al sesso e all’anno di nascita. Sfileranno circa cento esemplari differenti provenienti da ogni parte d’Italia e del mondo.

La “Palermo Arabian Horses Cup”, organizzata dall’associazione “Gruppo equestre Monte Erice” presieduta da Antonio Culcasi, con il patrocinio del Comune, è una mostra dedicata ai cavalli di razza a sangue caldo originaria della Penisola arabica, una fra le razze equine più antiche e conosciute, caratterizzata dal busto fine, dalla pelle sottile ed elastica ricoperta da peli corti e lucenti e dagli zoccoli piccoli e durissimi, utilizzato per creare o per migliorare molte razze, fra cui anche il purosangue inglese.

I cavalli si contenderanno anche il trofeo “Sicilia Cup“, riservato però ai cavalli nati e allevati in Sicilia, ma anche l’Egyptian Event, dedicato ai cavalli di razza egiziana, e la Liberty Class, con i cavalli esposti in libertà (senza conduttore).

Mostra di più

Redazione

Quotidiano on-line siciliano

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button