Per la prima prima volta al Teatro Massimo di Palermo, “La corsaire” diretta dal direttore del corpo di ballo dell’Opera di Parigi, Carlos Martinez.
Lo spettacolo sarà in programma dal 15 marzo, alle 20, al teatro Massimo di Palermo. Si tratta di un balletto narrativo/ romantico tratto dall’opera scritta da Byron nel 1814.
Un evento nuovo per la città di Palermo con tanti ospiti internazionali che regalerà al capoluogo siciliano giorni di grande visibilità.
Tra i ruoli principali ci sono quelli del corsaro Conrad e di Madora che saranno ballati rispettivamente da Michele Morelli e Linda Messina, ballerini del corpo di ballo del teatro Massimo. Ai due artisti, nell’ultimo periodo, è stato assegnato il Premio ” Eccellenza della danza”.
Saranno presenti anche ospiti come Carla Mammo Zagarella ed Emilio Barone che si avvicenderanno nelle repliche con Morelli e Messina.
Nel giorno del debutto dell’opera a brillare sul palco la georgiana Maia Makhateli e l’austriaco Jakob Feyferlik, del Dutch National Ballet di Amsterdam.
Sul podio, la direttrice slovena Mojca Lavrenčič dirige l’Orchestra del Teatro Massimo, mentre le musiche saranno quelle di Adolphe Adam.
Foto (Ansa)