fbpx
Eventi

“A Natale puoi”: ambiente e mobilità sostenibile nel Centro Storico

Ambiente e mobilità sostenibile nel centro storico catanese per l’iniziativa “A Natale puoi”, prevista per domenica 29 dicembre in via Garibaldi.  L’evento, ideato e organizzato dalla I Municipalità Centro Storico  vede la collaborazione degli assessorati alla Cultura, alla Polizia municipale e Decentramento, alla Mobilità.

Dalle 8 alle 14 la storica via del centro storico, nel tratto da piazza Duomo a piazza Mazzini, sarà chiusa al traffico. La strada accoglierà eventi, performance di artisti di strada, compagnie teatrali e di danza, concerti. Tutto messo a punto anche grazie alla partecipazione di residenti e associazioni.

L’obiettivo è sensibilizzare ad un uso più sostenibile e godibile del centro storico con la realizzazione di un’ampia isola pedonale in una delle vie più caratteristiche della città. L’iniziativa è infatti in linea con i principi di tutela dell’ambiente e di riduzione delle emissioni di CO2. Inoltre, mira anche a favorire la scoperta o riscoperta dei tesori archeologici, museali ed artistici catanesi.

E.G.

Tags
Mostra di più

Redazione

Quotidiano on-line siciliano

Potrebbe interessarti anche

Back to top button
Close

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker