fbpx
CronacheNews in evidenza

A Gela comitati e cittadini “tifano” Catania

Mancano gli ultimi 20 giorni per presentare il ricorso contro la Regione Siciliana che aveva  bocciato i decreti legge che dovevano formalizzare il passaggio territoriale delle città di Gela, Niscemi e Piazza Armerina alla città metropolitana di Catania. Comitati in rivolta

Gela (CL) – Mancano 20 giorni per presentare il ricorso contro la Regione Siciliana che aveva  bocciato i decreti legge che dovevano formalizzare il passaggio territoriale delle città di Gela, Niscemi e Piazza Armerina alla città metropolitana di Catania. Ad alzare la voce è il comitato “Gelensis Populus” per il quale è il ricorso è l’ultima speranza per ottenere l’annessione alla Citta metropolitana di Catania. Per il comitato sono tanti i cittadini che sperano in questo ricorso che può portare Gela ad abbandonare la vecchia provincia di Caltanissetta.

Per il comitato la città di Caltanissetta ha sempre trascurato il ruolo di Gela che per dimensioni e per altre caratteristiche è superiore al capoluogo di provincia nisseno.

 

Mostra di più

Redazione

Quotidiano on-line siciliano

Potrebbe interessarti anche

Back to top button