fbpx
CronacheNewsNews in evidenza

A Catania una parata per lo spazio pubblico come obiettivo comune

Public space for a common dream, lo spazio pubblico per un sogno comune, obiettivo dei cittadini che hanno organizzato, per domani 12 marzo, una parata in cui cittadini e associazioni sfileranno a Catania.

Il corteo, ideato per la riappropriazione degli spazi pubblici, partirà alle 17.00 da villa Bellini e si concluderà in piazza Federico di Svevia con una grande festa; quest’ultima rappresenta uno dei luoghi di Catania che testimonia come, con un spazio pubblico si possa trasformare dando vita, con tante iniziative, a qualcosa di nuovo.

Nell’arco degli anni, a Catania, grazie alla cooperazione sociale, si sono costituite reti di associazioni e di cittadini, che hanno reso possibile la riqualificazione di un luogo, promuovendolo all’arte, allo sport ed alla cultura; nota fra queste l’Associazione Gammazita, che si è occupata dell’organizzazione dell’evento, rendendo piazza Federico di Svevia, un luogo dedito alla attività culturali ed artistiche. Alla parata parteciperanno anche alcuni artisti.

L’obiettivo comune è riuscire a trovare luoghi abbandonati da poter riutilizzare e condividere con i cittadini di Catania che condividono l’idea di spazio pubblico.

Fonte e foto ‘catania.blogsicilia’

Mostra di più

Redazione

Quotidiano on-line siciliano

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button