Cronache

A Catania la prima gara di pesca da spiaggia, la ‘Bolognese Beach Challenge’

L’associazione Olga Sport Sub organizza il primo ‘Bolognese Beach Challenge’, la gara di esca da spiaggia che si terrà a San Marco.

Domenica 31 marzo 2019 si terrà la gara di pesca da spiaggia “Primo Trofeo Beach Challenge”, dedicato alla tecnica della bolognese con bigattino. L’evento è organizzato dall’associazione Olga Sport Sub di Catania ed è aperta a tutti, anche ai non tesserati.

L’evento verrà presentato domani 26 gennaio con un aperitivo presso lo store di Olga Sport sito in Piazza Santa Maria della Guardia di Catania.

Questa manifestazione vuole essere la dimostrazione concreta che le passioni semplici, genuine, disinteressate, “pulite”, coltivate con sacrificio e spirito di abnegazione si possono tradurre in bellissime realtà volte a migliorare il bene comune.

“L’obiettivo – dichiara Cristian Arcidiacono, titolare di Olga Sport –  è, infatti, promuovere lo sport ed in particolare la pesca, come attività salutare, anti stress e aggregante per tutti, scomponendola dall’idea di morte e sventura alla quale viene spesso associata, dati alcuni tragici eventi che l’hanno vista come protagonista”.

L’intenzione sarebbe dunque quella di promuovere la pesca come occasione di incontro di persone che si riconoscono nei valori dello sport e nei principi di lealtà e solidarietà.

L’evento no profit vorrebbe essere pertanto una gara amatoriale di pesca da terra con la tecnica Bolognese indirizzata a tutti i pescatori amatoriali di ogni età e provenienza per condividere insieme una giornata di pesca in pura spensieratezza e divertimento.

La quota di partecipazione è di 15 euro ed il numero di partecipanti massimo è fissato a 100 persone, con termine per le iscrizioni del 28 febbraio.

Sono previsti per tutti i patecipanti, a prescindere dal loro piazzamento, numerosi gadget gentilmente forniti dallo sponsor tecnico della manifestazione, la Colmic Italia SPA.

La gara dovrebbe tenersi domenica 31 Marzo 2019 nella splendida location della spiaggia di San Marco, partendo dalla foce del fiume Alcantara per spostarsi verso il Castello San Marco Hotel.

Durante la gara verranno certamente rispettate le misure minime del pescato, nel rispetto del patrimonio ittico del nostro meraviglioso mare. Inoltre il pescato dei garisti verrà dato in beneficienza alla Caritas Diocesana e\o alle Suore Missionarie della Carità.

I vincitori verranno premiati dal promoter della Colmic Italia SPA, Gaetano Musumeci, il quale è anche coordinatore e maggior promotore del progetto, con premi cortesemente forniti da Olga Sport Story di P.zza Santa Maria Della Guardia 22, 95127 Catania.

E.F.

Tags
Mostra di più

Redazione

Quotidiano on-line siciliano

Potrebbe interessarti anche

Back to top button

Adblock Identificato

Considera la possibilità di aiutarci disattivando il tuo Adblock. Grazie.