ArteLifeStyleNews in evidenza

A Catania: antichità per beneficenza.

Un luogo dove il tempo si è fermato, un luogo che sembra parlare, sussurrare storie di vite vissute. Un luogo pieno di piccoli e grandi tesori, piccoli monili, oggetti sheffield, candelabri in ottone dorati che sembrano uscite dalla scenografia di un film in costume, divani, tavoli e tavolini, étagère, console e vertinette. E ancora argenti, alzatine, posate, vasi, cornici.

Il negozio di antiquariato “La Maison” sito in via Quintino Sella, 38 a Catania è seguito con cura, amore e dedizione della proprietaria la signore Silvia Parmigiani, milanese di nascita siciliana per amore del marito. Una vita dedicata al lavoro prima come preside poi come avvocato, ma con uno sguardo sempre rivolto alla sua passione per il bello, per gli oggetti antichi, cercata ad uno a d uno, personalmente, tra aste, mercatini e donazioni di privati, oggetti che racchiudono storie e che lei è subito pronta a raccontare, trasportando d’incanto chi ha difronte in un’ altra dimensione o meglio epoca.

È in questa cornice tra antichità e storia che si svolgeranno degli incontri di sensibilizzazione alla prevenzione, alla ricerca, alla solidarietà attraverso la beneficenza. Il primo incontro lunedì 26 Ottobre vedrà focalizzare l’attenzione sulla lotta all’ AIDS con la presenza della L.I.L.A. Sarà un occasione per approfondire tematiche che stanno a cuore a tutti, confrontarsi e scambiare opinioni ed esperienze, con la possibilità di acquistare degli oggetti selezionati per l’evento e devolvere parte del ricavato in beneficenza. Seguiranno altri appuntamenti lunedì 9 Novembre per la Caritas di Catania, e lunedì 14 dicembre per le Fon.ca.ne.sa. In un momento in cui la ricerca ha fatto e continua fare balzi in avanti, nonostante i tagli alla sanità e alla ricerca, ancor più il sostengo concreto del singolo privato può fare e fa la differenza, diventando fondamentale. 

Tags
Mostra di più

Giada Condorelli

Un incrocio di razze, culture e religioni, fa di me una curiosa cronica. Padre siculo normanno, da Lui eredito creatività ed amore per l'arte in tutte le sue forme. Madre libica di origine armena, da Lei eredito la forza di volontà ed il valore dell'arricchimento reciproco. Una Laurea in Politica e Relazioni Internazionali, un matrimonio d'amore, un Blog e infiniti sogni. Del multitasking ho fatto una filosofia di vita. Appassionata di moda senza esserne schiava, beauty addicted, amante del healthy food, per necessità, con mise en place chic! Foto e lifestyle sono parte integrante delle mie giornate...Pinterest ed Instagram la mia ossessione. Riesco a trovare la bellezza in ciò che vedo e la positività in ciò che accade. "L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai" ( Audrey Hepburn )

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close

Adblock Identificato

Considera la possibilità di aiutarci disattivando il tuo Adblock. Grazie.