fbpx
CinemaCultura

Luc Besson e la fantascienza romantica: imperdibile per gli amanti del genere

Film tratto da un fumetto, fantasia totale, mezzi tecnici assoluti

Luc Besson aveva un sogno e l’ha realizzato.

Il film ” Valerie e la città dei mille pianeti ” è un live action tratto dal fumetto fantascientifico “Valerian et Laurelin”, scritto da Pierre Christin e disegnato da Jean-Claude Mezieres nato sulle pagine della storica rivista Pilote nel 1967 e concluso il suo ciclo nel 2010.

Gli effetti speciali sono degni di una mega produzione in grado di alimentare la fantasia più libera, facendo tornare lo spettatore alla sua infanzia, alla sua giovane spensieratezza, ai fumetti che si divoravano tutta la notte anche con la torcia sotto il letto.

Un film che attraverso l’arte visiva esaltante, trasmette messaggi fori e potenti tanto quanto le immagini: l’inclusone sociale, l’ecologia, il rispetto del prossimo.

VALERIAN E LA CITTA’ DEI MILLE PIANETI
Trailer
Regia di Luc Besson, con Cara Delevingne, Clive Owen, Dane DeHaan, Rihanna, Ethan Hawke, John Goodman

Trama: Valerian (Dane DeHaan) e Laureline (Cara Delevingne) sono agenti speciali per il governo dei territori umani incaricati di mantenere l’ordine in tutto l’universo. Valerian ha in mente molto di più che un semplice rapporto professionale con Laureline, ma il suo passato con le donne e i valori tradizionali di Laureline la guidano a rifiutare le sue continue proposte romantiche. Su direttiva del loro comandante (Clive Owen), Valerian e Laureline si imbarcheranno in una missione per la città intergalattica di Alpha, una metropoli in continua espansione abitata da migliaia di specie diverse. I diciassette milioni di abitanti e diverse razze di Alpha uniscono i loro talenti, tecnologie e risorse per creare un mondo migliore. Purtroppo, si scoprirà che non tutti i residenti di Alpha hanno questi stessi obiettivi; infatti, delle forze invisibili sono al lavoro, mettendo la razza umana in grande pericolo.

Mostra di più

Giada Condorelli

Un incrocio di razze, culture e religioni, fa di me una curiosa cronica. Padre siculo normanno, da Lui eredito creatività ed amore per l'arte in tutte le sue forme. Madre libica di origine armena, da Lei eredito la forza di volontà ed il valore dell'arricchimento reciproco. Una Laurea in Politica e Relazioni Internazionali, un matrimonio d'amore, un Blog e infiniti sogni. Del multitasking ho fatto una filosofia di vita. Appassionata di moda senza esserne schiava, beauty addicted, amante del healthy food, per necessità, con mise en place chic! Foto e lifestyle sono parte integrante delle mie giornate...Pinterest ed Instagram la mia ossessione. Riesco a trovare la bellezza in ciò che vedo e la positività in ciò che accade. "L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai" ( Audrey Hepburn )

Potrebbe interessarti anche

Back to top button