fbpx
Sport

6 gare in 21 giorni. Inizia il tour de force del Catania. Sottil: “Non guardiamo la classifica”

Un novembre da brividi per il Catania. La vicenda legata ai ripescaggi sembra ormai un lontano ricordo dopo la decisione del Consiglio Federale. Adesso si deve pensare al campo

Un novembre da brividi per il Catania. La vicenda legata ai ripescaggi sembra ormai un lontano ricordo dopo la decisione del Consiglio Federale di lasciare tutto immutato e di tenere la Serie B a 19 squadre.

Adesso si deve pensare al campo, solo a quello fino al termine della stagione con la speranza, per i tifosi etnei, di festeggiare la promozione in B, questa volta ottenuta sul terreno di gioco.

Dopo aver disputato sei gare in un mese e mezzo, la squadra rossazzurra ne dovrà disputare sei nel giro di ventuno giorni: scherzi di un calendario assurdo che potrebbe creare non pochi problemi di tenuta fisica e mentale.

Prima del nuovo stop della scorsa settimana, gli etnei avevano palesato, contro il Monopoli, limiti fisici, dovuti al ritardato inizio di stagione.

Le avversarie, Trapani e Juve Stabia su tutte, hanno avuto piccoli contrattempi e anche punti di penalizzazione per irregolarità amministrative.

Il vero avversario della formazione siciliana, in realtà, è se stessa, la sua voglia feroce di ritornare in B dopo averla assaporata in estate.

In conferenza stampa, prima del match contro il Potenza, l’allenatore dei rossazzurri, Andrea Sottil, è stato chiaro: “Il rinvio ci è servito per avere la settimana standard e recuperare sia fisicamente che mentalmente. Non dobbiamo guardare alla classifica fino al 30 dicembre. Dobbiamo fare più punti possibili poi faremo il punto della situazione. Il nostro obiettivo lo conosciamo, ma non è facile. Dobbiamo pensare partita dopo partita”.

Questo è il calendario delle partite

Potenza-Catania, 3 novembre alle ore 15.00
Catania-Siracusa, 7 novembre alle ore 20.30
Catania-Catanzaro 10 novembre alle ore 20.30
Juve Stabia-Catania 17 novembre alle ore 18.30
Matera-Catania, 20 novembre ore 20.30
Catania-Reggina 24 novembre alle ore 20.30.

Il match di Coppa Italia Serie C contro il Catanzaro si gioca mercoledì 30 gennaio con orario da definire.

Tags
Mostra di più

Potrebbe interessarti anche

Back to top button

Adblock Identificato

Considera la possibilità di aiutarci disattivando il tuo Adblock. Grazie.