5213 abbonati al Catania ma il Vicenza è avanti

Mancano all’incirca 400 abbonati per eguagliare il numero dei tesserati della scorsa stagione. Il Catania viaggia su grandi numeri per la serie C ma si fa superare dal Vicenza che fino ad oggi ha venduto 5.545 tessere.
L’obiettivo della società rossoazzurra è pareggiare i conti con la scorsa stagione. Inizialmente si è registrata un’impennata relativamente al totale di abbonamenti giornalieri sottoscritti a più riprese, adesso un calo. Le vendite riflettono gli alti e i bassi che ha vissuto la squadra. Prima la delusione per la mancata promozione tramite Play Off, poi il sogno del ripescaggio in B e infine il caos conseguente al cambio di format a 19 squadre.
La decisione della FIGC frena le vendite tuttavia si attendono ancora nuovi sviluppi sia per quanto riguarda la B che per il numero di abbonati.
La battaglia legale del Catania
Il club etneo ha presentato in via formale la richiesta di sospensione del campionato di Serie B 2018/2019 che avrà inizio il 24 agosto prossimo. Il presidente del Catania, Davide Franco e l’amministratore delegato Pietro Lo Monaco hanno richiesto al Commissario della FIGC, Roberto Fabbricini, l’annullamento o la revoca del comunicato con il quale il 13 agosto è arrivato il via libera per la nuova stagione di Serie B a 19 squadre.
L’obiettivo della società etnea è quello di riportare il torneo cadetto a 22 squadre, soddisfacendo le richieste dei club che hanno presentato istanza di ripescaggio.
Intanto oggi pomeriggio alle 16.00 in Sala Congressi, a Torre del Grifo Village l’Amministratore Delegato Pietro Lo Monaco terrà una conferenza stampa, soffermandosi sulle azioni intraprese dalla società rossoazzurra per la tutela dei propri diritti.