fbpx
CronachePrimo Piano

Affollamento in pista: 5 giorni di chiusura per la discoteca Banacher

Scattano i cinque giorni di chiusura per la discoteca Banacher di Aci Castello per il mancato rispetto delle norme per prevenire il contagio da Covid-19.

Il provvedimento prende forma a seguito di un controllo dei carabinieri del nucleo radiomobile della compagnia di Acireale con la collaborazione sul posto di personale dell’Asp di Catania. Inizialmente, infatti, i gestori avevano chiesto l’intervento dei militari, in piena notte, dinanzi alla difficoltà di contenere l’afflusso delle persone che volevano entrare malgrado il locale avesse superato la capienza massima.

Ma, una volta arrivati, i  carabinieri hanno constatato come nella pista da ballo non fosse garantito il distanziamento tra le numerosissime persone intente a ballare. Inoltre quasi tutti erano sprovvisti di mascherina. Gli investigatori hanno dunque contestato al legale rappresentante della società che gestisce la discoteca la sanzione di 400 euro. Notificata quella accessoria della chiusura del locale per cinque giorni.

Ma quello del Banacher non è un caso isolato. La settimana scorsa, infatti, un altro noto locale nel catanese ha affollato giovani di tutte le età nella pista da ballo.

E.G.

Tags
Mostra di più

Redazione

Quotidiano on-line siciliano

Potrebbe interessarti anche

Back to top button
Close

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker