fbpx
Cronache

Metro Stesicoro-Aeroporto: arrivano 358 milioni dall’Unione Europea

Arrivano buone notizie da Bruxelles:  stanziati i fondi necessari per la tratta Metro Stesicoro- Aeroporto di Catania.

A deciderlo la commissaria europea per la Politica regionale, Corina Crețu. Presenti il sindaco Salvo Pogliese e dell’assessore alle Infrastrutture Marco Falcone. La somma di 358 milioni, destinata alla costruzione di 7 km di rotaie e otto nuove stazioni permetterà la realizzazione di una delle infrastrutture più importanti del territorio

«La mancanza del collegamento con l’aeroporto, nonostante questo abbia 10 milioni di passeggeri l’anno, aveva determinato per quest’ultimo l’esclusione dalle grandi reti di trasporto europee Ten-T. – dichiara Pogliese- Certamente questo è un progetto con radici antiche, durante la sua realizzazione si sono alternate varie amministrazioni».

Solo lo scorso febbraio, Nicolas Gibert-Morin, dirigente della Dg Regio della Commissione europea, si era recato in visita a Catania. In quell’occasione, il  sindaco aveva mostrato la propria determinazione nel richiedere il finanziamento.  Adesso la tratta Stesicoro – Aeroporto sarà una realtà grazie ai 358 milioni stanziati. 

E.G.

Tags
Mostra di più

Redazione

Quotidiano on-line siciliano

Potrebbe interessarti anche

Back to top button
Close

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker