fbpx
CronacheNewsNews in evidenza

Sparatoria in centro, ferito 29enne – Tentato omicidio a Catania, fermato 17enne

tentato-omicidio2Catania – Tentato omicidio a Catania in piazza Federico II di Svevia, ferito gravemente il 29enne Angelo Sciolino. 

Sul tardo pomeriggio di ieri è avvenuta una sparatoria in centro a Catania, nei pressi del Castello Ursino, in cui è rimasto ferito un giovane con diversi colpi d’arma da fuoco. Il 29enne, con precedenti per furto, sembra infatti esser stato raggiunto da alcuni colpi di pistola.

Secondo le prime ricostruzioni sembra che la vittima, avvertiti i primi spari, abbia iniziato a correre cercando di sfuggire al suo predatore che l’ha colpita prima di poter raggiungere un riparo, tanto da restare gravemente ferito.

Sul posto sono intervenuti gli agenti della squadra mobile che hanno effettuato i rilievi del caso ed i soccorsi sanitari del 118 che hanno  trasportato d’urgenza la vittima al pronto soccorso dell’Ospedale Vittorio Emanuele di Catania.

I rilievi del caso hanno consentito, non troppo dopo l’agguato, di individuare un minorenne quale presunto colpevole del tentato omicidio.

Il minore è stato dunque bloccato dai Carabinieri della compagnia Piazza Dante e, come riporta il gazzettinonline, da quelli
del reparto operativo del comando provinciale.

Le indagini in corso riguardanti il caso sono coordinate dalla Procura Distrettuale e dalla Procura per i minori.

Mostra di più

Redazione

Quotidiano on-line siciliano

Potrebbe interessarti anche

Back to top button