CronacheEconomiaNews

11 milioni in arrivo dall’UE per l’agricoltura

Saranno pubblicati subito dopo Pasqua i due bandi inerenti al Fondo Sviluppo Rurale per gli anni 2014/2020. Ad annunciarlo lo stesso assessore regionale all’Agricoltura, Antonello Cracolici.

L’Unione Europea ha messo a disposizione ben 11 milioni destinati ai nostri prodotti: otto di questi saranno destinati alla pubblicità di prodotti di qualità nella Comunità Europea, altri tre milioni sono invece programmati per il sostegno alle aziende che avviano il percorso per la certificazione di qualità del prodotto.

All’interno dei finanziamenti per la pubblicità, l’Unione Europa ha previsto una suddivisione tra consorzi e cooperative: 750 mila euro per consorzi e associazioni, 200 mila euro a testa per cooperative e reti di imprese, con una spesa massima ammissibile non superiore al 20 per cento del valore della produzione certificata dei soci.
Potranno essere finanziate anche le spese per la progettazione (fino all’8%) e quelle per le degustazioni (fino al 10%).

L’obiettivo, così come spiegato dallo stesso assessore è quello di far fare squadra agli imprenditori e non di ingrandire il singolo, puntando soprattutto sui giovani. È per questo motivo che, in base alla misura 6.1, l’Unione Europea ha destinato 40 milioni a fondo perduto per le start Up giovanili.

Tags
Mostra di più

Redazione

Quotidiano on-line siciliano

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button

Adblock Identificato

Considera la possibilità di aiutarci disattivando il tuo Adblock. Grazie.