fbpx
CronacheNews

100 mila euro per il concerto di Capodanno 2015

Catania – Saranno spesi 100 mila euro del bilancio comunale per il concerto di Capodanno, a renderlo noto l’esponente di catania Bene Comune Matteo Iannitti.

La delibera, la numero 144, è recentissima e porta la data del 2 novembre scorso

“Inutile ribadire i dubbi sull’esosità di una spesa del genere per una sola notte, per un concerto di un paio di ore mentre meno della metà dell’importo viene destinato all’insieme delle manifestazioni culturali dei mesi di dicembre e gennaio – commentano da Catania Bene Comune – Inutile anche insistere sugli opachi criteri delle scelte artistiche compiute. L’anno scorso in alcune piazze della città si sono esibiti, per la modica cifra di 10mila euro a spettacolo, cantanti neomelodici, pagati dal Comune.

“Quest’anno però il Comune attraverso tale Delibera ha deciso di emettere, con un certo anticipo – continua la nota di Catania Bene Comune – un avviso pubblico per avviare un’indagine conoscitiva al fine di reperire le proposte per la realizzazione dello spettacolo di capodanno e per gli altri eventi di dicembre e gennaio. L’anno scorso, in sordina, solo una società ha presentato l’offerta, si è aggiudicata la somma e ha organizzato il concerto del 31.

Mostra di più

Redazione

Quotidiano on-line siciliano

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button