fbpx
CronacheNewsNews in evidenza

STMicroelectronics dona 100 maglie del Corri Catania per i giovani di Librino

Anche quest’anno l’Associazione Amici di Librino e la parrocchia Resurrezione del Signore potranno partecipare a Corri Catania, la corsa-camminata di solidarietà aperta a tutti in programma domenica 14 maggio a Catania. Tutto grazie alla StMicroelectronics, multinazionale sita alla zona industriale di Catania  che progetta, fabbrica e commercializza micro chips elettronici.

L’azienda ha infatti donato 100 magliette e pettorali che consentiranno a 100 giovani del popoloso quartiere di Librino di partecipare gratuitamente alla maratona che è da anni nel cuore dei catanesi.
Solidarietà nella solidarietà, ma soprattutto nuovo step di un collaborazione ormai rodata tra l’Associazione Amici di Librino e la ST.

Già nel 2015, infatti, l’azienda aveva donato 15 pc per la realizzazione di un’aula informatica nel quartiere. I giovani dell’associazione hanno avuto la possibilità di partecipare al “Digital Unify Program”, programma promosso dalla ST Foundation, che ha l’obiettivo di promuovere la divulgazione dei benefici della tecnologia digitale, fornendo, gratuitamente, a chi non ha competenza e mezzi per usare un personal computer ed accedere ad Internet, sia un corso di informatica di base che, in alcuni casi, gli strumenti tecnologici indispensabili per realizzarlo.

Grazie alla formazione ricevuta da ST Foundation, i volontari potranno far partire il primo corso gratuito di informatica di base che si terrà a Librino presso l’I.O. Musco di viale G. da Verrazzano.
Chi desiderasse iscriversi o ricevere informazioni riguardo i corsi e le altre attività dell’associazione Amici di Librino, può contattare il numero 392 5674830.

Mostra di più

Redazione

Quotidiano on-line siciliano

Potrebbe interessarti anche

Back to top button