fbpx
NeraPrimo Piano

Sequestrata 1 kg di cocaina, fermata una coppia di corrieri

Una coppia di coniugi trasportava un chilo di cocaina a bordo di un’auto noleggiata.

Ad arrestare la coppia di corriere i militari del Nucleo di Polizia Economico – Finanziaria di Catania, con l’ausilio dell’aliquota Anti Terrorismo Pronto Impiego del locale Gruppo.

Il controllo

All’uscita del casello autostradale di San Gregorio di Catania, gli agenti hanno sottoposto a controllo la vettura di due coniugi, C.A. 35 anni e A.D. 29 anni, residenti a Rosarno (RC).

Sin dalle prime domande di rito poste dai Finanzieri durante il controllo la coppia ha palesato chiari segni di nervosismo. Visto l’intenso traffico, i militari hanno reputato fosse più opportuno condurre i due coniugi presso gli uffici del Nucleo di Polizia Economico- Finanziaria di Catania, per un controllo più approfondito. Qui, infatti, gli agenti hanno proceduto con una perquisizione personale e del veicolo della coppia.

Le accurate e approfondite attività di ricerca hanno rinvenuto, in un intercapedine del bagagliaio posteriore, 5 panetti avvolti da nastro adesivo di colore marrone contenenti una sostanza biancastra che sottoposta ad analisi speditive è risultata essere cocaina del peso complessivo di circa un chilogrammo. La sostanza stupefacente sequestrata, destinata presumibilmente al mercato etneo, avrebbe fruttato, nella vendita al dettaglio, circa 100.000 euro.

Informata la Procura della Repubblica di Catania, i due corrieri sono stati tratti in arresto e tradotti presso la casa circondariale di Piazza Lanza a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

EG.

Tags
Mostra di più

Redazione

Quotidiano on-line siciliano

Potrebbe interessarti anche

Back to top button
Close

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker